LA CASA CHE VORREI | presentazione del libro
Il 6 settembre, alle ore 17, negli spazi all’aperto del Museo Nivola, sarà presentato il libro di Margherita Pincioni e Gianfranco Setzu LA CASA CHE VORREI (Soter editrice).
LA CASA CHE VORREI è un libro che raccoglie le riflessioni di 50 designer sulla casa ideale, attraverso gli elementi d’arredo e di decoro: oggetti realmente prodotti o solo progettati, racconti personali disegnati con lo stile e le tecniche di ogni autore.
Come scrive Alberto Bassi nell’introduzione “La casa che vorrei propone innanzitutto una riflessione su come si fanno i libri di e/o sul design: il disegno, il gioco, l’ironia, come pensano e iniziano a lavorare i designer. La casa che vorrei presenta cinquanta designer e il loro modo di progettare, in un inventario di possibilità in una ludica casistica combinatoria infinita. Allo stesso tempo configura un regesto ampio del modo di declinare il progetto di una generazione…. “.
Alla presentazione saranno presenti gli autori Margherita Pincioni e Gianfranco Setzu, Monica Casu (designer coinvolta nel progetto), Giuliana Altea (presidente della Fondazione Nivola) e Antonella Camarda (direttrice del Museo Nivola).
Sono previsti anche degli interventi online di alcuni designer coinvolti nel progetto.
L’ingresso è libero ma i posti sono limitati, per cui si consiglia la prenotazione: info@museonivola.it | +39 0784 730063
Sarà possibile seguire la diretta dell’evento nei canali Facebook e Instagram del Museo Nivola.