Orani 26/27/28/29 agosto 2021
La rassegna 2021 si comporrà di sei eventi che vogliono perseguire l’obiettivo delle precedenti edizioni: mettere a confronto diversi contenuti disciplinari per riportare al centro una femminilità capace di dialogare con la società tutta.Programma
Su Postu (Piazza Mazzini)
LEGGERE OGGI “LA PESTE” DI ALBERT CAMUS
Con Yasmina Mélaouah, Maria Teresa Carbone e Dominique Vittoz. Letture di Maria Giovanna Ganga, musiche di Battista Giordano.
Giardino di Casa Maninchedda
CALENDIARIO
Aperitivo poetico con Maria Teresa Carbone, accompagnata alla chitarra da Andrea Niffoi.
Su Postu (Piazza Mazzini)
FRONTIERE, SPAESAMENTI E ALTRI VIAGGI
Con Maria Antonietta Cocco e Giuseppe A. Samonà. Letture di Maria Giovanna Ganga, musiche di Battista Giordano.
ore 11.30
Giardino di Casa Maninchedda
PIETRINA, VERA, GONARIA, CARRÙLA, IDA…
Bastiana Madau intervista Giacomo Mameli sulla sua trilogia dedicata all’emigrazione femminile. Accompagnamento musicale di Andrea Niffoi.
Su Postu (Piazza Mazzini)
MAICOLGÈCSON E ALTRE STORIE
Paola Soriga conversa con Alessandra Pigliaru
Letture di Valentina Loche, musiche di Antonello Masini.
ore 19.00
Parco del Museo Nivola
FRANCESCA, SAPIA, PIA, CUNIZZA, PICCARDA… Incontro dedicato alle figure femminili della Divina Commedia per il Settecentenario della morte di Dante Alighieri. Con Silvia Bragonzi e Irene Palladini. Letture di Maria Giovanna Ganga, musiche di Battista Giordano.
Il QuFestival è organizzato dall’impresa sociale Nuovi Scenari e sostenuto dal Comune di Orani con il contributo della Fondazione di Sardegna, del Museo Nivola e la collaborazione delle associazioni oranesi Scuola di Musica “C. Nivola”, Pro Loco, Atletica Femminile.