Isidro Ferrer | Enciclopedia visiva dei suoni | Volume II

Il Museo Nivola presenta il secondo volume dell’Enciclopedia Visiva dei Suoni.
Isidro Ferrer continua nel suo inedito progetto di riscoperta delle forme del silenzio.

Durante questo confinamento tutti noi ci siamo resi conto che in realtà il silenzio non esiste. Abbiamo anzi constatato che esistono molti suoni – forse troppi. In effetti, tutto ciò che si muove produce attrito e quindi suono.

I suoni sono tanti, dunque, ma poche le parole per riprodurli. Isidro Ferrer, con il suo lavoro d’artista, ci invita a ricorrere alle onomatopee, parole che svolgono questa funzione imitando il suono di ciò che rappresentano.

In questo secondo volume dell’Enciclopedia presteremo attenzione al rumore delle cose e della natura: l’artista ci consiglia nuovi metodi e nuove ricerche per la rappresentazione grafica di ciò che udiamo, guidato sempre dalla voglia di ridisegnare mappe e geografie dei suoni.

SCARICA IL SECONDO VOLUME DELL’ENCICLOPEDIA VISIVA DEI SUONI > Enciclopedia visiva dei suoni | Vol II | Isidro Ferrer

DESCARGA EL VOLUMEN II DE LA ENCICLOPEDIA VISUAL DE LOS SONIDOS > Enciclopedia visual de los sonidos | Vol II | Isidro Ferrer

Isidro Ferrer (Madrid, 1963)

Si è laureato in Dramatic Art and Stage Design. Ha lavorato come attore in diverse compagnie teatrali finché un incidente durante un tour lo costringe ad abbandonare il palcoscenico. Inizia a lavorare al Teatro “Heraldo de Aragona” a Saragozza come layout designer nel 1988. Il tempo passato come apprendista graphic designer Peret a Barcellona è stato il momento chiave nella sua carriera professionale. Dopo questa esperienza ritorna a Saragozza dove apre il suo studio Camaleón.
Ha realizzato principalmente design editoriale, posters e illustrazione. Nella sua carriera ha ricevuto vari premi e menzioni. I suoi lavori più rilevanti sono quelli per il National Drama Centre, per il Luis Buñuel Centenary e i lavori per El País.

www.isidroferrer.com