Laboratori ed Eventi di Ottobre

Laboratori ed Eventi di Ottobre 2024

HO RICEVUTO IN EREDITÀ MURI PARLANTI | 1 ottobre – h 16.30

Workshop a cura di Elena Iodice.
Tuttestorie, Festival di letteratura per ragazzi sbarca al Museo Nivola con un laboratorio fuori festival che prende spunto dall’amicizia tra Nivola e Le Corbusier: su cartoncini fustellati, giocheremo a combinare i segni architettonici che strutturano lo spazio con quelli morbidi di figure di donne, ciottoli, soli e ombre flessuose per creare un’architettura continua, una casa da trasportare in giardino con muri “parlanti” e un tetto di cielo.
Laboratorio gratuito per adulti
Per info e prenotazioni 0784/730063

PAOLO MODOLO “SU MASTRU ‘E PANNU” – IL RE DEL VELLUTO | 6 ottobre – h 17

L’evento in memoria del compianto sarto oranese è organizzato dalla Sartoria Modolo.
Conduce Antonio Rojch.

ITINERARIO NEOLITICO | NEL VENTRE DELLA GRANDE MADRE | 11 ottobre h 15

Visita guidata presso alcune delle domus de janas più importanti del territorio di Orani e dintorni.
Visiteremo le domus de janas di Sas concas de Nurdole, la necropoli a domus de janas di Sas Concas e la necropoli a domus de janas di Brodu.
L’itinerario si concluderà con la visita guidata al Museo Nivola.
Escursione adatta a tutt* e a tutte le età.
Durata: 4 ore
Costo: 15 euro adulti, 10 euro dai 6 ai 12 anni, gratuito sotto i 6 anni.
Per info e prenotazioni 0784-730063 / antonia.pintori@museonivola.it

ITINERARIO NURAGICO | I COSTRUTTORI | 18 ottobre – h 15

Visita guidata presso due nuraghi e una tomba dei giganti del territorio di Orani e dintorni.
Visiteremo il nuraghe Athetu, la tomba dei giganti di S’altare de logula e il nuraghe Ola.
L’itinerario si concluderà con la visita guidata al Museo Nivola.
Escursione adatta a tutt* e a tutte le età.
Durata: 4 ore
Costo: 15 euro adulti, 10 euro dai 6 ai 12 anni, gratuito sotto i 6 anni.
Per info e prenotazioni 0784-730063 / antonia.pintori@museonivola.it

COMMUNITIES BETWEEN ISLANDS | 19 ottobre

Evento di presentazione dei risultati del progetto “Communities Between Islands”, residenza d’artista itinerante dedicata alla ricerca e allo scambio con le comunità locali, organizzata da tre associazioni culturali in tre isole del Mediterraneo: Cherimus in Sardegna (Italia), Providenza in Corsica (Francia), e Archipelago Network a Syros (Grecia).
Il progetto è cofinanziato dall’Unione europea nell’ambito del programma Creative Europe e dalla Fondazione di Sardegna; realizzato da Cherimus (Sardegna), in collaborazione con Providenza (Corsica), Archipelago Network (Syros), Museo Nivola (Orani), FRACC Corsica, Syros International Film Festival, Comune di Perdaxius

ANIMEDDA | 31 ottobre

Laboratorio di intaglio della zucca utilizzata dalle/dai bambin3 durante la questua de ‘su mortu mortu’. Trasformeremo insieme la tua zucca in una spaventosa animedda!
Laboratorio per bambin3 e ragazz3
Museo Nivola, ore 16.30
Costo 5 euro

Grafica a cura di Heart Studio

Scoprite gli orari di visita !

Main partner

Info museo

ORARI
Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica : Orario continuato 10.30 – 19.30
Chiusura settimanale: mercoledì

BIGLIETTI

Intero: € 7,00
Adulti.

Ridotto: € 5,00
Visitatori in possesso della Mappa dei luoghi della cultura ( validità fino al 31 ottobre 2019), studenti con documento valido di riconoscimento; Soci CTS; possessori di un biglietto vidimato nello stesso anno solare del Museo delle Maschere di Mamoiada o dell’Acquario di Cala Gonone; gruppi a partire da 10 persone

Gratuito
Bambini e ragazzi sino ai 18 anni; visitatori con disabilità e un loro accompagnatore /accompagnatrice;  guide turistiche iscritte al Registro Regionale; Soci della Peggy Guggenheim Collection; Soci ICOM; cittadini di Orani

Membership
L’ingresso è gratuito per tutti i soci del Museo Nivola.Diventa socio oggi stesso!

VISITE GUIDATE
Mattina ore 11:30 – Pomeriggio ore 16:00;
Su prenotazione per i gruppi a partire da 10 persone.
Costo della visita: 2,00 € oltre il prezzo del biglietto

Museum info

TIMETABLE
Monday, Tuesday, Thursday, Friday, Saturday and Sunday: Open all day 10.30 – 19.30.
Weekly closing: Wednesday

TICKETS

Adults
Full: € 7,00
Students with full ID; CTS members; visitors of the Museo delle Maschere in Mamoiada or of the Acquarium of Cala Gonone with a ticket issued on the same year, groups of 10 or more

Reduced: € 5,00
Kids under 18; visitors with disabilities and one accompanying friend; professional tourist guides registered in the Registro Regionale; Peggy Guggenheim Collection members; ICOM members; Orani’s citizens

Membership
Admission is free to all Nivola Museum Members. Become a member today!

GUIDED TOURS
Morning: 11.30 am – Afternoon: 4 pm;
Reserved for groups of 10 people.
Cost of the guided tour: 2,00 € in addition to the cost of admission

Buy ticket