Concerto di Andrea Corongiu nell’ambito della XXIII Edizione della Stagione Concertistica di Musicare
27 novembre ore 20.30 – Museo Nivola
Per tre date Musicare sarà ospite presso le sale del Museo.
Il primo appuntamento è fissato per il 27 novembre alle ore 20.30 con il concerto di Andrea Corongiu.
A garanzia del rispetto delle norme sanitarie vigenti, tuttavia, sarà obbligatorio prenotare il proprio posto tra il pubblico tramite Eventbrite > https://bit.ly/3kQmKTl
L’ingresso è gratuito e lo spettacolo si svolgerà al chiuso secondo le norme anti-Covid vigenti alla data del 27 novembre.
Il programma completo e tutto le informazioni sulla stagione concertistica al link > www.associazionemusicare.com
Andrea Corongiu si è laureato presso il Conservatorio Superior de Música “Rafael Orozco” (Córdoba, Spagna) e il Conservatorio “Giordano” di Foggia con lode e massimo dei voti. Ha frequentato il KASK Conservatorium, Gent, Belgio con Jhoann Fostier, partecipando al Erasmus Programme. Ha partecipato a conferenze, masterclasses e corsi d’interpretazione con Luigi Attademo, Angelo Gilardino, Rafael Aguirre, a corsi di composizione con Francisco Quintero, Luis Moreno e altri. Attualmente prosegue nel suo perfezionamento nei Musicare Guitar Courses con Cristiano Porqueddu. “Mediterranean Guitar Sonatas from XX and XXI centuries” è il suo esordio discografico con musiche di Martínez Palacios,Manén, Castillo e Gilardino, per l’etichetta Da Vinci Pubblishing. Come solista ha suonato repertorio originale e letteratura monografica per chitarra sola in vari festival e sale fra l’Italia, la Spagna, la Francia e il Belgio. Ha pubblicato articoli specialistici per la rivista Quinte Parallele. Premiato in diversi concorsi di esecuzione (tra i quali figurano il Mediterraneo International Competition, Lucia Iurleo International Competition, 25th Giulio Rospigliosi International Competition, Mirabello in musica Competition, 29th Young Musicians International Competition Città di Barletta e Euterpe Competition), attualmente in Italia dove insegna e tiene corsi. Suona con una copia Santos Hernández costruita dal liutaio John Ray (2018).