Il Museo Nivola, in collaborazione con il Comune e le Associazioni Culturali di Orani, è lieto di presentare il progetto “Coloriamo il cielo”.
In un momento in cui il mondo della cultura deve sospendere le sue attività a causa dell’emergenza sanitaria che sta paralizzando il Paese, non si ferma la nostra voglia di costruire nuovi progetti all’insegna della creatività e di promuovere forme alternative di socialità.
Pensando ai tanti nonni e genitori che in questi giorni si prenderanno cura di figli e nipoti rimasti a casa per la chiusura delle scuole, il museo ha deciso di donare a tutti i bambini di Orani un kit con i materiali e le istruzioni utili per costruire un aquilone da personalizzare e colorare a casa.
Saranno così i bambini a colorare il cielo, con un gesto simbolico diretto a colmare le distanze che temporaneamente ci separano.
Giovedì 12 marzo alle ore 16:00, tutti i bambini faranno volare l loro aquiloni dai cortili delle loro case o dai balconi, in un’azione corale che ci terrà tutti con il naso all’insù.
Buon divertimento!