DIDATTICA
Al Museo Nivola crediamo nella funzione educativa dell’arte.
A supporto dell’offerta didattica, è possibile usufruire di un servizio di organizzazione logistica per pranzi al sacco, merende ecc.
Scopri la proposta formativa per l’anno scolastico 2024/2025 > SCOPRI DI PIÙ
Info e prenotazioni:
tel: 0784/730063
e-mail: anna.pirisi@museonivola.it
PROGETTO TuLis 2024
𝐋’𝐚𝐫𝐨𝐦𝐚 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐫𝐫𝐨𝐬𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐒𝐚𝐫𝐝𝐞𝐠𝐧𝐚, finanziato dal bando 𝐓𝐮𝐋𝐢𝐬 – 𝐓𝐮𝐭𝐞𝐥𝐚 𝐥𝐢𝐧𝐠𝐮𝐞 𝐒𝐚𝐫𝐝𝐞, in collaborazione con il Comune di Macomer, ha accompagnato un gruppo di 23 bambinə in un viaggio lungo 6 mesi, alla scoperta di cibi e pietanze e del vocabolario culinario in lingua sarda.
Clicca qui per consultare la documentazione.
SCUOLE
Il Museo propone un’offerta articolata di progetti formativi diretti alle scuole di ogni ordine e grado, per favorire la partecipazione attiva e l’acquisizione di conoscenze e competenze nell’ambito delle tecniche artistiche e della storia dell’arte. I laboratori incoraggiano la libera espressione della creatività e le attività sono personalizzabili e adattabili a ogni esigenza.
BAMBINI E FAMIGLIE
Il Museo Nivola è a misura di bambino: la collezione permanente e le mostre stimolano la curiosità, il parco offre uno spazio di gioco sicuro e accogliente. Il Museo organizza laboratori per bambini e famiglie.
Scopri il programma del mese sul nostro calendario, o chiama per prenotare un laboratorio personalizzato
RAGAZZI E ADULTI
Il Museo organizza e promuove workshop e masterclass condotti da artisti e professionisti dell’arte e dello spettacolo rivolti a ragazzi, appassionati d’arte, artisti e creativi con un’attenzione al turismo culturale.